martedì 11 maggio 2010

#1

Eccomi qua!!
Mi scuso con tutti per il ritardo, ma ho avuto bisogno di un po' di tempo per ingranare...!!

Bando alle ciance, scopo di questo blog è di raccontarvi, un po' come qualcuno mi ha chiesto, quello che mi succede da queste parti... però vedete di darvi da fare anche voi, fatemi sapere come vi va, come non vi va, cosa non vi fa dormire la notte ecc ecc... In realtà è tutto un esperimento, vediamo come reagisco a quest'esperienza del blog, se mi "piglia bene" o no ;)

Allora, per chi ancora non lo sapesse mi trovo a Boston per un periodo di studio al Berklee College of Music. Sono arrivato qua sabato scorso dopo un paio di giorni passati a Londra da un amico (Luca grazie ancora vecchio mio). Sabato mattina alle 10.55 sono partito da Londra e sono atterrato a Boston alle 13.30 circa. Sei ore di volo. Non poi così male se si ha da leggere, da mangiare e da dormire... fatto sta che arrivo in aeroporto e - disguido per un bagaglio preso per sbaglio a parte - mi sono imbucato nel primo taxi disponibile. Nessun problema ai controlli per il passaporto, tranne la leggera differenza tra l'avvenente agente di polizia che ti dava il benvenuto negli States nel video della sala e il burbero ufficiale di dogana reale così grosso che quasi non ci stava nella sedia che non si è neanche scomposto nel dirmi "buon giorno". Pace.

La prima bella notizia uscito dall'aeroporto è che il cell non funziona. Bene. Fortunatamente il tassista mi ha prestato il suo così ho potuto chiamare il ragazzo che mi ospitava. Il posto dove sono finito è abbastanza spartano, anche se sono stato in posti peggiori. Condivido l'appartamento con un ragazzo tedesco ed un francese.

Appena arrivato la sera stessa mi hanno portato a vedere un musica su Micheal Jackson prodotto dalla Berklee, e malgrado il mio orologio biologico segnasse le 6.00 di mattina non ho avuto grossi problemi nel seguire lo spettacolo. Che, va detto, è stato abbastanza pazzesco, perchè vedere il buon micheal interpretato di un cinesino - che per carità, cantava bene e ballava da paura - mi ha fatto un po' strano!

Da lì poi i giorni seguenti ho cominciato a girare per la scuola, conoscere un po' di posti e un po' di gente (una delle prime sere - sì, la scuola è aperta sempre - mi sono perso nell'interrato della scuola finchè una guardia non mi ha mostrato l'uscita). Ovviamente è enorme e pazzesca, penso che sia la Wonderland di ogni studente di musica, ad eccezione di quelli cui interessa solo musica classica, che da queste parti non è di casa.

Sono capitato proprio durante il momento degli esami finali, e la scuola era un fermento di gente ad ogni ora del giorno e della notte, con scene pazzesche di gente che dorme sui registratori o in un angolino della biblioteca. Qualcuno penserà: "eh va beh potevano organizzarsi e non trovarsi all'ultimo momento". Almeno, questo è stato il mio pensiero. Ma esponendo la mia opinione a della gente la risposta che ho ricevuto è sempre stata la stessa "sì sì vai tranquillo che non è una questione di organizzazione... capirai tutto quando ti troverai anche tu agli esami di fine semestre".

Cmq dopo la fine della sessione di esami, venerdì, la scuola si è svuotata improvvisamente: un sacco di gente è partita per le vacanze estive, la scuola ufficialmente è chiusa (e non posso neanche accedere alle practice rooms per strimpellare un po') e in giro è un po' calata la movida.

...eeeee comunque mi sono già stancato di scrivere, quindi saluti e baci baci, vi aggiornerò a breve!!

Bella lì regà

2 commenti:

  1. hehe sorry ero io anche per la faccina!
    comunque oh oh oohh che onore sono la prima a scrivere sul tuo BLOG! sinceramente, non pensavo l'avresti fatto davvero, mi riconfermo la donna di poca fede che già sapevo di essere.
    E allora grande lamparelli!!! io grazie a dio riesco ancora a dormire la notte nonostante qualche sfogo dovuto a sto tempo di merda che mi sta facendo diventare pazza... perché, come avrai capito, qui piove. piove tanto, forse l'unica giornata che ci ha fatto assaporare l'ebbrezza dell'estate che si avvicina è stata proprio quando siamo andati a bere lo spritz in piazza per salutarti, fai te...
    Il mio stage continua, e scrivendoti sto rubando tempo al bel pomeriggio su excel che mi aspetta... che peccato, dirai tu! per il resto nessuna novità troppo particolare, a parte che ho cominciato la tesiiiiii e ho anche già smesso, nel senso che sto aspettando il resoconto del mio tutor (il quale non ha una gran voglia di aiutarmi, ovviamente) prima di andare dalla prof.
    Che figata il college, almeno dalla foto, direi che rende! adesso caricane altre però!!! a proposito, hai comprato la macchinetta? e il pc?
    Ti saluto, abbracci e sorrisi da Pd e dalla Giòvi!

    ps: wonderful la foto con il motore dell'aereo (giusto?!), in perfetto giacomuzzi's style!!!

    RispondiElimina